I Piatti

Definire Sogni un ristorante è riduttivo.

L’attenzione al dettaglio, la cura per i particolari che troviamo nell’ambiente si riflette e si sublima nei piatti.

Le ricette sono studiate in modo da creare un menù rispettoso di quello che le stagioni e le regioni italiane possono offrire.

Quello che il palato rimanda alla mente è più di un sapore: è una sensazione di casa, di tradizione, di cucina mediterranea. Cenare da Sogni è piuttosto un ritrovarsi tra amici, è un passaparola semplice ma dritto al cuore che ci ricorda da dove veniamo e ci fa sentire a casa.

Cantina

La carta dei vini è un corollario fondamentale a supporto del nostro menù così essenziale ma altrettanto vivo: una lista internazionale, che dà largo spazio ai vini d’Oltralpe e strizza l’occhio a produttori locali e a vini biologici.

Come per le portate, l’attenzione è incentrata sui fornitori, di qualità certificata e altissima, e sugli abbinamenti di profumo, retrogusto e suggestioni. Il legno, la frutta e il sentore della terra che vendemmie sapienti hanno saputo trasferire in uno dei nostri calici si accompagnano alla perfezione con la genuinità di una cucina casalinga e allo stesso tempo raffinata.

Cantina